Premio Impresa 4.0
Il 7 Novembre 2021 la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nella prestigiosa cornice del Teatro alla Scala, ha premiato Crearreda con il premio “Impresa 4.0 Sostenibilità e Resilienza“.
La Camera di Commercio ci ha insignito del premio, denominato anche Ambrogino d’Oro per le Imprese, “per evidenziare le esperienze imprenditoriali di eccellenza che si sono contraddistinte per innovazione e resilienza, con particolare riguardo a quelle esperienze imprenditoriali che nei difficili mesi dell’emergenza sanitaria hanno dato prova di resilienza e tenacia, trovando nuove soluzioni che hanno garantito la continuità dell’attività economica“.
A consegnare l’ambito riconoscimento il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e il rettore dell’Università Politecnico di Milano Ferruccio Resta.
Siamo orgogliosi del premio ricevuto, che certifica la qualità della nostra organizzazione e lieti di poterlo condividere con tutti coloro che ci hanno aiutato ad affrontare e superare un anno complesso come il 2020.
Covid e Resilienza
Durante il lockdown io (Giuseppe), mio fratello Francesco e i miei figli Paolo e Marco ci incontriamo quotidianamente da remoto per inserire una selezione di nostri prodotti decorativi su diverse piattaforme di vendita online.
Questo tipo di approccio commerciale era sempre rimasto ai margini, ipotizzato, ma mai reso operativo: la routine quotidiana impediva di focalizzarsi su questa attività.
Nel corso di una riunione “di famiglia” è emersa la consapevolezza che c’era un altra opportunità commerciale offerta al mercato dalla pandemia in corso. Ci siamo resi conto che prima o poi si sarebbe potuto uscire di casa, ma mantenendo la dovuta attenzione e con una serie di precise precauzioni.